Dimore del Duomo propone alloggi a 100 metri da Castello Svevo Aragonese a Vieste. Il WiFi gratis è tra i servizi disponibili in tutta la struttura. Ogni alloggio offre un bagno privato con bidet, l’aria condizionata, una TV a schermo piatto e un frigorifero. Questo bed and breakfast offre una colazione a buffet o italiana. I luoghi di interesse più famosi nei dintorni di Dimore del Duomo includono Spiaggia di Pizzomunno, Spiaggia di San Lorenzo e Vieste Porto. Aeroporto di Foggia “Gino Lisa” si trova a 96 km dalla struttura.

Le coppie apprezzano molto la posizione: l'hanno valutata 8,9 per un viaggio a due.

Le distanze nella descrizione della struttura sono calcolate con © OpenStreetMap

Qualità della struttura

    • Situata nella zona più gettonata di Vieste, questa struttura ha un ottimo punteggio per la posizione: 9,2!

    • Informazioni sulla colazione

    • italiana, a buffet


Disponibilità

Seleziona le date per vedere prezzi e disponibilità di questa struttura.

Tipologia camera
Numero di ospiti
 
1 letto matrimoniale large
1 letto matrimoniale large
1 letto singolo
e
1 letto matrimoniale large
1 letto matrimoniale large
Si è verificato un errore: riprova più tardi
Si è verificato un errore: riprova più tardi
Si è verificato un errore: riprova più tardi
Si è verificato un errore: riprova più tardi
Recensioni degli ospiti

Categorie:

Staff
9,3
Servizi
9,2
Pulizia
9,8
Comfort
9,2
Rapporto qualità-prezzo
8,8
Posizione
9,2
WiFi gratuito
10
Punteggio alto per Vieste

Seleziona gli argomenti per leggere le recensioni:

Gli ospiti che hanno soggiornato qui hanno apprezzato:

  • Guido
    Italia Italia
    «Rinnovato recentemente, con buone finiture, spazioso, confortevole, in pieno centro di Vieste»
  • Simona
    Italia Italia
    «Gentilezza, professionalità e tradizione, che dire, ottimo!!»
  • Marco
    Italia Italia
    «Abbiamo trovato camere nuove (appena ristrutturate),molto funzionali e un eccezionale servizio di pulizia. La colazione abbondante con frutta locale. L’host è stata molto gentile e premurosa,arrivando ad anticipare di molto la colazione rispetto...»
  • Elisabetta
    Italia Italia
    «Consiglierei Dimore del Duomo, la struttura è nuova, di buon gusto, molto profumata e l'atmosfera rilassante. La pulizia è ineccepibile. La posizione è ottima per godersi a piedi il centro storico e il molo di Vieste, per chi ama camminare la...»
  • Nebot
    Spagna Spagna
    «Gracias por la amabilidad de la dueña y muy contentos tanto de la habitación como del desayuno muy cuidado.»
  • Jacqueline
    Australia Australia
    «Great location in the Centro Storico and local beaches. Owners were very friendly and helpful and responded to messages very quickly. Lovely and spacious rooms. A great hotel to explore Vieste. Lovely breakfast with homemade goods. Very...»

Valutazione qualità

Booking.com ha dato un punteggio di 3 su 5 alla qualità di questa struttura in base a fattori come dotazioni, dimensioni, posizione e servizi.

Gestita da Nunzia

Punteggio recensioni dell'azienda: 9,3In base a 23 recensioni su 1 struttura
1 struttura gestita

Informazioni sull'azienda

CAMERE FEDERICO II DI SVEVIA: Camera matrimoniale De Luxe di mq 32 Presenta volte a botte ed alcune pareti in pietra-tufo Ha le caratteristiche di un trullo ed un cellaio sottostante. Dai Registri Federiciani risulta che Federico II visitò Vieste per ben tre volte. CELESTINO V: Camera matrimoniale De Luxe di mq 36 Questa camera prende il nome da Papa Celestino V, a cui il Comune di Vieste ha intitolato la Via di fronte il Vescovado. E’ passato alla storia per le sue dimissioni da capo della chiesa di Roma. Tentò, dalla costa garganica, di prendere il largo per ben tre volte, ma sempre il mare tempestoso lo riportò a riva. L’ultima volta approdò sul lido di Scialmarino, a 4 miglia da Vieste, ove trovò rifugio nella vicina Chiesa di Marino e nella Grangia Benedettina nella piana di Calma. Fu trovato e preso il 16 maggio 1295 dagli armigeri di Bonifacio VIII guidati da cardinali e prelati e rinchiuso per trenta giorni nel Castello di Vieste, prima di essere trasferito nel Castello di Fumone vicino Ferentino, dove morì il 19 maggio 1296. ALESSANDRO III: Camera matrimoniale Deluxe di mq 25 Questa camera prende il nome da Papa Alessandro III. Alessandro III pervenne al Gargano nel gennaio 1177 dopo essere passato per Gaeta, Benevento e Troia. Sul Gargano si fermò a Siponto, a Pulsano e a Monte Sant’Angelo, prima di giungere a Vieste il 7 febbraio 1177, lungo il percorso del pellegrinaggio micaelico. GREGORIO XIII: Camera matrimoniale Comfort di mq 20 Presenta volte a botte. E’ un vecchio chiuso. Questa camera prende il nome da via Papa Gregorio XIII, già vescovo di Vieste con nomina papale del 20 luglio 1558. Non dimenticò la sua diocesi di Vieste. E’ riconosciuto come uno dei più grandi papi della storia della Chiesa. La sua statua è posta in San Pietro sul lato destro davanti all’altare principale. PORTA AD ALT: Casa padronale con sala breakfast Presenta volte a botte Questa camera prende il nome da una delle porte di ingresso alla città antica.

Informazioni sulla struttura

Dimore del Duomo è un’unica abitazione, suddivisa in camere e sala breakfast completamente indipendenti, dotate di accessi autonomi dalla strada. Un B&B “diffuso”, attento alla sostenibilità ed al rispetto per l’ambiente. Le sue camere accoglienti sono ideali per vacanza. Attualmente dispone di 4 camere dotate di tutti i confort. Altre due camere saranno completate in seguito. La casa padronale con sala colazioni è posta nel vicolo. Le camere molto spaziose hanno caratteristiche diverse. Ad esse abbiamo voluto dare i nomi delle strade più importanti del centro storico e vicine al Duomo di Vieste: Federico II di Svevia, Celestino V, Alessandro III, Gregorio XIII, Porta ad Alt, Niccolò Cimaglia, Judeca. In alcune di esse sono presenti dei cellai/pozzi da butto (stanze sotterranee) utilizzati in passato per la conservazione del grano e derrate agricole e come cisterna per l’acqua. La camera Federico II di Svevia ha le caratteristiche di un trullo (ex stalla). La camera Gregorio XIII è un vecchio chiuso. La sua posizione è strategica per visitare i luoghi di interesse più ambiti dai turisti e raggiungere le spiagge, spostandosi con estrema facilità. Per l’eccezionale posizione, le Dimore sono l’ideale per trascorrere un piacevole soggiorno immersi nella bellezza e nella tranquilla vitalità del Borgo Antico di Vieste, a diretto contatto con le splendide architetture medievali, i vicoli, le botteghe artigiane, i locali tipici e ogni altro luogo di interesse culturale e turistico del centro storico e della sua vivace vita serale. Per chi arriva in auto, con segnalazione alla prenotazione (posti limitati), è possibile bloccare – salvo disponibilità - il posto auto all'aperto H 7/24 (da Eugenia) a soli 300 metri (zona ZTL), tariffa giornaliera 10/12 E. In alternativa è disponibile il parcheggio pubblico all’aperto, tariffa giornaliera E 10.

Informazioni sul quartiere

Le Dimore del Duomo B&B con stanze medioevali nel cuore del centro storico di Vieste. Dimore del Duomo è una struttura ricettiva che si trova a pochi metri dalla Porta di Sopra (Porta ad Alt), uno dei tre archi di accesso al borgo antico, nonché ingresso principale. Superato l’arco monumentale ci incamminiamo per Via Duomo, dove subito a destra si incontra la scalinata di Via Vescovado che porta al Duomo di Vieste, Basilica-Cattedrale dedicata a S. Maria Assunta. Le Dimore del Duomo si trovano all’inizio di Via Alessandro III, la seconda viuzza a sinistra della Parta ad Alt. Via Alessandro III ha tutte le peculiarità delle vie del borgo antico, una via stretta ed irregolare molto caratteristica con case a schiera, alcune delle quali hanno accesso da ballatoi/balconcini, ed unite in corrispondenza delle stradine/vicoli da piccoli archi. I fabbricati sono tutti in continuità quasi a sembrare un’unica costruzione. Questa caratteristica costruttiva risale al XVII sec., esattamente dopo il distruttivo terremoto del 1646. Il vicerè di Napoli, per la ricostruzione di Vieste fece arrivare nella cittadina garganica sapienti architetti che concepirono la nuova città in base a criteri antisismici. Tutto l’abitato antico ad iniziare dalla Port ad Alt per finire al rione della Port d’ Bash, è rappresentato da un unico blocco urbano, in cui le costruzioni sono addossate le une alle altre o legate tra loro tramite archi e contrafforti. Cercate una casa isolata, non la troverete! Il nuovo impianto urbano ha resistito a tutti i successivi terremoti senza alcun crollo. Solo la falesia prospiciente l’abitato della comunità ebraica (Via Judeca) è parzialmente crollato a mare, non per eventi sismici ma per cedimenti naturali del costone roccioso.

Lingua parlata

Italiano

Dintorni della struttura

Dimore del Duomo: Servizi
Ottimi servizi! Punteggio giudizi: 9.2

Gli ospiti vanno pazzi per...

  • Parcheggio
  • Connessione WiFi gratuita
  • Disponibilità di camere familiari
  • Camere non fumatori
  • Colazione

Bagno

  • Carta igienica
  • Asciugamani
  • Bidet
  • Vasca o doccia
  • Bagno privato
  • WC
  • Prodotti da bagno in omaggio
  • Asciugacapelli
  • Doccia

Camera da letto

  • Biancheria da letto
  • Armadio o guardaroba

Cucina

  • Frigorifero

Servizi in camera

  • Presa elettrica vicino al letto
  • Stand appendiabiti

Area soggiorno

  • Scrivania

Media e tecnologia

  • TV a schermo piatto
  • Canali satellitari
  • TV

Servizi di ristorazione

  • Minibar

Internet
Internet WiFi disponibile gratuitamente in tutta la struttura.

Parcheggio
Parcheggio pubblico disponibile in zona senza prenotazione al costo di € 10 al giorno.

  • Parcheggio in strada

Altri servizi

  • Check-in e check-out privati

Servizi di accoglienza

  • Fattura disponibile su richiesta

Protezione e sicurezza

  • Estintori
  • Telecamere a circuito chiuso all'esterno della struttura
  • Accesso con chiavi
  • Cassaforte

Servizi generali

  • Aria condizionata
  • Struttura interamente non fumatori
  • Zanzariera
  • Pavimento in marmo o in piastrelle
  • Ingresso indipendente
  • Cassaforte per computer portatile
  • Disponibilità di camere familiari
  • Camere non fumatori

Lingue parlate

  • Italiano

Regole della struttura
Dimore del Duomo accetta le richieste speciali. Aggiungile nel prossimo passaggio!

Arrivo
Dalle 14:00 alle 16:30
Al check-in gli ospiti devono esibire un documento di riconoscimento con foto e una carta di credito.
Dovrai comunicare in anticipo alla struttura il tuo orario di arrivo.
Partenza
Dalle 08:00 alle 10:00
Cancellazione / Pagamento anticipato
Le condizioni relative alla cancellazione e al pagamento anticipato variano a seconda della tipologia di alloggio. Inserisci le date del soggiorno e verifica le condizioni dell'opzione scelta.
Bambini e letti

Condizioni per i bambini

I bambini di tutte le età sono i benvenuti.

I bambini di 2 anni o più pagheranno quanto gli adulti presso questa struttura.

Per vedere informazioni corrette relativamente a prezzi e occupazione, aggiungi alla ricerca il numero e l'età dei bambini che soggiorneranno.

Condizioni per culle e letti aggiuntivi

0 - 17 anni
Letto supplementare su richiesta
Gratis

In questa struttura non c'è disponibilità di culle e letti supplementari.

Nessuna età minima
Non è richiesta un'età minima per fare il check-in.
Animali
Animali non ammessi.
Fumatori
Fumare non è consentito.
Feste
Non è permesso organizzare feste/eventi.
Ore di silenzio
I clienti devono rispettare il silenzio tra le 13:00 e le 16:00.

Da sapere
Informazioni importanti per gli ospiti di questa struttura

Si prega di notare che la colazione verrà servita in loco dal 1 giugno al 30 settembre.

Al check-in gli ospiti devono esibire un documento d'identità con foto e una carta di credito. Siete pregati di notare che le Richieste Speciali sono soggette a disponibilità, e potrebbero comportare l'addebito di un supplemento.

Siete pregati di comunicare in anticipo a Dimore del Duomo l'orario in cui prevedete di arrivare. Potrete inserire questa informazione nella sezione Richieste Speciali al momento della prenotazione, o contattare la struttura utilizzando i recapiti riportati nella conferma della prenotazione.

È necessario pagare prima dell'arrivo tramite bonifico bancario. Dopo aver prenotato, la struttura vi contatterà per fornirvi le relative istruzioni.

La struttura non è disponibile per feste di addio al nubilato/celibato o simili.

La fascia oraria del silenzio è dalle 13:00:00 alle 16:00:00.

Numero di licenza: FG07106062000027485, IT071060B400097550

Informazioni legali

Questa struttura è gestita da un host professionista. Questa etichetta non ha rilevanza in termini fiscali, inclusa l’IVA e altre “imposte indirette”, ma è obbligatoria ai sensi delle norme UE per la tutela dei consumatori. Troverai maggiori informazioni sull’host qui: .

Domande frequenti su Dimore del Duomo